+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - fwo_433038 - ARGENTINE - RÉPUBLIQUE ARGENTINE 2 Centavos transformée en boite de forçat n.d.

ARGENTINE - RÉPUBLIQUE ARGENTINE 2 Centavos transformée en boite de forçat n.d.  q.BB
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Valutazione : 200 €
Prezzo : no offerta
Offerta maxima : no offerta
Data di fine vendita : 01 agosto 2017 18:28:47
Tipo : 2 Centavos transformée en boite de forçat
Data: n.d.
Quantità coniata : -
Metallo : bronzo
Diametro : 30 mm
Peso : 6,71 g.
Orlo : lisse
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Rovescio


Titolatura rovescio : LIBERTAD // * DOS CENTAVOS.
Descrittivo rovescio : Portrait allégorique de la Liberté à gauche.

Commento


La monnaie a été transformée en une moitié de boite de forçat. Ces boîtes sont réputées venir des forçats et permettaient de cacher une pièce d’or dans une modeste pièce de bronze probablement à des fins de financement d’évasion.

Cronistoria


ARGENTINE - RÉPUBLIQUE ARGENTINE

(dal 1810)

Scoperta nel 1516 da Diaz de Solis, la regione del Rio de Plata fu colonizzata nel XVI secolo. Buenos Aires fu fondata nel 1580. Nel 1810 una giunta rivoluzionaria depose il viceré spagnolo e l'indipendenza fu proclamata nel 1816, dopo una sanguinosa guerra. Il paese si sviluppò nella seconda metà del XIX secolo, in particolare nell'economia, nei trasporti e nell'istruzione pubblica. Il paese conosce crisi, un fallimento nel 1890 e soprattutto la crisi del 1929 che si fa sentire. Il putsch del 1943 permise a Juan Peron di prendere il potere e instaurare una dittatura di tipo mussoliniano. Fu rovesciato nel 1955 da una giunta militare e il paese visse poi un'alternanza di elezioni e colpi di stato culminati nel 1982 con il fallimento dello sbarco nell'arcipelago delle Falkland (o Falkland). Da allora, il paese ha vissuto una lenta democratizzazione con le elezioni di Carlos Menem nel 1989 e nel 1995. Dal 2001, il paese è governato dal presidente Fernando de La Rua.

cgbfr.it numismatica

SNENNP - CGB NumismaticsSNCAO - CGB NumismaticsBDM - CGB Numismatics
NGC - CGB NumismaticsPMG - CGB NumismaticsPMG - CGB Numismatics

cgb.fr uses cookies to guarantee a better user experience and to carry out statistics of visits.
To remove the banner, you must accept or refuse their use by clicking on the corresponding buttons.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français https://www.cgb.fr