Live auction - fco_320324 - MAROCCO - PROTETTORATO FRANCESE Essai de 5 Francs, en cuivre doré, poids lourd, AH 1365 1946 Paris
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr.
Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.
Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Valutazione : | 600 € |
Prezzo : | no offerta |
Offerta maxima : | no offerta |
Data di fine vendita : | 27 aprile 2021 19:51:39 |
Tipo : Essai de 5 Francs, en cuivre doré, poids lourd, AH 1365
Data: 1946
Nome della officina / città: Paris
Quantità coniata : -
Metallo : rame dorato
Diametro : 31,05 mm
Asse di coniazione : 6 h.
Peso : 12,21 g.
Orlo : lisse
N° nelle opere di riferimento :
Diritto
Titolatura diritto : EN FRANÇAIS ET ARABE, EMPIRE CHERIFIEN / 1365, EN ARABE SEULEMENT : FRAPPÉ À PARIS.
Descrittivo diritto : dans des entrelacs et arabesques.
Rovescio
Titolatura rovescio : EN FRANÇAIS ET ARABE MAROC/ 5 / FRANCS / ESSAI / FRAPPE DE LA NOBLE DYNASTIE ISSUE DE MAHOMET.
Descrittivo rovescio : dans et autour d’un cercle, avec deux carrés en quinconce.
Commento
Il s’agit d’un essai inédit au Lecompte en cuivre doré. On peut imaginer qu’il a été procédé à des essais industriels avant d’adopter le bronze-aluminium. On s’aperçoit qu’ici le résultat visuel n’a pas été concluant ce qui a sans doute justifié l’abandon du cuivre doré.