+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bmv_966358 - AUXERRE - AVTISIODORVM CIVITAS Triens

AUXERRE - AVTISIODORVM CIVITAS Triens SPL/q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Tipo : Triens
Data: c. 620-670
Data: s.m.
Nome della officina / città: Auxerre
Metallo : oro
Diametro : 13,5 mm
Asse di coniazione : 5 h.
Peso : 1,23 g.
Grado di rarità : R3
Commenti sullo stato di conservazione:
Ce triens de poids léger est frappé sur un flan irrégulier présentant des éclatements. Faiblesse de frappe sur le bras inférieur de la croix du revers
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : + - AVTISIODEROC.
Descrittivo diritto : Buste diadémé à droite ; une croix devant.

Rovescio


Titolatura rovescio : + CHAREGO MONITAR.
Descrittivo rovescio : Croix sur un globe.

Commento


Triens au nom du monétaire Charego.

Cronistoria


AUXERRE - AVTISIODORVM CIVITAS

(VII - VIII secolo)

Alla fine del IV secolo, Auxerre si era appena ripresa dall'incendio e dai saccheggi a cui l'avevano sottoposta gli Alamanni e i Franchi nel 275-276, quando forti minacce si fecero più chiare ai confini dell'Impero dove tribù barbare attente ai Romani decadenza. Consapevoli della minaccia di un pericolo maggiore, gli abitanti si misero quindi a costruire fortificazioni dietro le quali sarebbero poi stati al sicuro dalle incursioni.. La solidità delle mura assicurò l'integrità della città durante le grandi invasioni germaniche del 407. Sembra non essere sfuggita al saccheggio degli Unni nel 451, la cui devastazione la privò per dieci anni di un vescovo.. I territori passano poi sotto il comando militare dei conti. Vescovi che dividono la loro attività tra le preoccupazioni belliche e l'organizzazione della loro diocesi. A partire dal VI secolo, Auxerre aveva otto chiese. Il VII secolo vide il sorgere, fuori del recinto, di nuovi monasteri. Intorno al 634, il vescovo Pallade trasferì il monastero di Saint-Julien, che in seguito vantava tre basiliche giustapposte e due oratori. Fondò anche Saint-Eusèbe, che popolò di religiosi. Vigile, suo successore, costruì la chiesa scomparsa di Notre-Dame-la-d'Hors (fuori le mura) che destinò alla sua sepoltura. Prende forma una prima urbanizzazione, le comunità religiose attirano gradualmente una popolazione di mercanti e artigiani.

Articoli visualizzati di recente

RUSSIA - PIERRE III Rouble 1762 Saint-Pétersbourg MB30 PCGS
RUSSIA - PIERRE III Rouble 1762 Saint-Pétersbourg MB30 PCGS
1200.00 €

cgbfr.it numismatica

SNENNP - CGB NumismaticsSNCAO - CGB NumismaticsBDM - CGB Numismatics
NGC - CGB NumismaticsPMG - CGB NumismaticsPMG - CGB Numismatics

cgb.fr uses cookies to guarantee a better user experience and to carry out statistics of visits.
To remove the banner, you must accept or refuse their use by clicking on the corresponding buttons.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français https://www.cgb.fr