E-auction 626-618374 - QUARTA REPUBBLICA FRANCESE Médaille, Électrification en courant monophase de la ligne SNCF Paris - Lille
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de e-auctions cgb.fr.
Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ.
SENZA COSTI PER GLI ACQUIRENTI.
SENZA COSTI PER GLI ACQUIRENTI.
Tipo : Médaille, Électrification en courant monophase de la ligne SNCF Paris - Lille
Data: 1959
Metallo : bronzo
Diametro : 67,8 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Incisore BELMONDO Paul (1898-1982)
Peso : 127,33 g.
Orlo : lisse + corne BRONZE
Marchio : corne BRONZE
Commenti sullo stato di conservazione:
Patine hétérogène, présentant des taches d’oxydation et des traces de manipulation. Petite usure sur certains reliefs
N° nelle opere di riferimento :
Diritto
Titolatura diritto : PARIS-LILLE / JANVIER / 1959.
Descrittivo diritto : Allégorie féminine portant l’écu de Paris et de Lille. Signé : BELMONDO.
Rovescio
Titolatura rovescio : SOCIETE NATIONALE DES CHEMINS DE FER FRANCAIS // ELECTRIFICATION/ EN COURANT MONOPHASE/ 25000 VOLTS- 50HERTZ.
Descrittivo rovescio : Vue d’une locomotive électrique.
Commento
La ligne de Paris-Nord à Lille est l’une des grandes artères radiales du réseau ferré français. D’une longueur de 251 kilomètres, elle relie Paris à Lille, à travers les régions Île-de-France et Hauts-de-France. Tracée le plus souvent en fond de vallée ou en plaine dans le relief peu accentué du Nord de la France, cette grande radiale possède un profil plutôt favorable et un équipement de bon niveau, autorisant des vitesses assez élevées..