Live auction - fme_639064 - TERZA REPUBBLICA FRANCESE Médaille, Mise en service du paquebot de Grasse
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr.
Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.
Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Valutazione : | 120 € |
Prezzo : | no offerta |
Offerta maxima : | no offerta |
Data di fine vendita : | 26 gennaio 2021 21:26:03 |
Tipo : Médaille, Mise en service du paquebot de Grasse
Data: n.d.
Metallo : bronzo
Diametro : 49,5 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Incisore DELANNOY Maurice (1885-1972)
Peso : 54,10 g.
Orlo : lisse + triangle BRONZE
Marchio : Triangle BRONZE
Commenti sullo stato di conservazione:
Exemplaire ayant été nettoyé présentant des coups et rayures. Traces de manipulation
Diritto
Titolatura diritto : ANÉPIGRAPHE.
Descrittivo diritto : Buste à gauche, signé : M. DELANNOY.
Rovescio
Titolatura rovescio : CIE GLE TRANSATLANTIQUE / FRENCH - LINE / PAQUEBOT / DE GRASSE.
Descrittivo rovescio : Écu avec un lion couronné.
Commento
D’après Wikipedia, le paquebot De Grasse fut construit en 1921 par les chantiers Cammell Laird de Birkenhead pour la Compagnie générale transatlantique. Coulé à Bordeaux lors de la retraite allemande, il est renfloué, réparé et remis en service. Devenu au fil des ans et des armateurs l’Empress of Canada puis le Venezuela, il s’échoue au large de Cannes en 1962 puis est détruit à La Spezia la même année..